I.C.M., the equipments specialist

La I.C.M. produce attrezzature per gru e macchine movimento terra sin dal 1984 e uno dei prodotti di punta della nostra gamma sono le pedane che permettono a gru e piattaforme di lavorare in sicurezza su qualsiasi terreno.

Le pedane sono realizzate secono i più alti standard qualitativi e garantiscono un lavoro preciso e sicuro sulle macchine su cui vengono utilizzate.

Le lavorazioni dei particolari avvengono con macchine a controllo numerico di ultima generazione per garantire le tolleranze dimensionali e superficiali.

Le pedane vengono costruite in polietilene ad alta e altissima densità per garantire la robustezza e la rigidezza necessaria soprattutto alle temperature più rigide dell’ inverno.

Con quasi 40 anni di esperienza, I.C.M. Srl è una realtà produttiva del settore oleodinamico, nata nel 1984 da idee innovative di ingegneri con la passione della meccanica nel sangue!

All’interno del nuovo capannone costruito nel 2018 che sorge su una superficie di 4500mq a Ravenna, viene eseguita la progettazione e lo stoccaggio delle pedane prodotte con pellet di plastica riciclata pressato e fuso.

I.C.M. è un’azienda Green: grazie all’ impianto da 31kw, posizionato sul tetto dello stabilimento, il 40% dell’energia che consumiamo viene prodotta dal sole.

Ci troviamo nella Hydraulic Valley, l’Emilia-Romagna, posizione strategica per la sua forte concentrazione di industrie manifatturiere e la vasta disponibilità di lavoratori altamente qualificati nel settore tecnico e ingegneristico.

Vieni a trovarci

I.C.M. si trova a Fornace Zarattini (RA) – Italia.
Inviaci una mail dal nostro modulo contatti per venire a visitarci, saremo lieti di accoglierti.